Crea sito

Microsoft Evento 6 ottobre 2015: introduce i nuovi dispositivi

This post has already been read 1382 times!

Microsoft ha organizzato un evento a New York Martedì 6 ottobre 2015 per introdurre i nuovi dispositivi con Windows 10.

articolo di Elis Sc

E’ stato annunciato il nuovo Lumia 950 e XL 950, il braccialetto intelligente Microsoft Band, ha mostrato il Surface Pro 4 e sorpreso annunciando Surface Book, notebook di Microsoft con schermo staccabile di 13,5 pollici, hardware di punta e costruzione di alta qualità.

Ecco tutti gli annunci:

Xbox One: la compatibilità con giochi per Xbox 360 come annunciato all’E3, la versione da 1 TB e tutto quello che già si sapeva.

HoloLens: Developer Edition arriva nel 2016 per $3.000. Ha presentato una demo di Project X-Ray, un gioco che darà tutto un’altro aspetto al vostro salotto, riempiendolo di robot e raggi laser.
Microsoft Proct X Ray

Microsoft HoloLens

Microsoft band: è un aggiornamento, ha il barometro, un design più ergonomico e tutte le caratteristiche della generazione precedente. Schermo leggermente curvo, che segue la conformazione del polso rendendolo più comodo e confortevole. Quindi hanno seguito le critiche avute nella generazione precedente. Come prima è possibile collegarlo a Windows, Android o IOS.
E’ dotato di GPS per fare gli esercizi e tracciare ogni cosa, sensore di radiazione ultravioletta, lettore di battito cardiaco, notifiche di supporto, lettore di calorie e tracciamento del sonno. Il barometro renderà ogni cosa più precisa come ad esempio leggerà le variazioni di altitudine. Secondo Microsoft Microsoft Band è l’unico nel mercato a leggere il VO2 massimo, volume di ossigeno massimo che il vostro corpo può prendere. Nuovo sport disponibile: il golf.
Dal 30 ottobre negli Stati Uniti. Costerà 249$.

Microsoft Band aggiornamento

Lumia 950 e 950 XL: Linea top con Windows 10, 5.2 (OLED 25560 x 1440) processore esa-core e 5.7 pollici chip octa-core, schermi 20 megapixel PureView e raffreddamento a liquido. Prezzo $549 e $649, rispettivamente, con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno (con micro SD).
Fotocamera PureView da 20 MP con stabilizzazione dell’immagine e flash LED tre toni, fotocamera anteriore da 5MP. Pulsante dedicato sul lato della custodia per scattare foto.
Ricarica veloce, ricarica il 50% in meno di 30 minuti. Ha un accessorio display dock per collegare lo smartphone a un DisplayPort o HDMI di 1920 x 1080 e tre periferiche USB. Non se ne conosce ancora la data di uscita o prezzo di quest’ultimo.
Lumia 550: smartphone low-cost con Windows 10, schermo 4,7 pollici (1280 × 720 pixel), fotocamera da 5 megapixel e 2 megapixel anteriore, 8GB di memoria e processore quad-core Snapdragon 210 da 1 GHz. Batteria da 2100 mAh. Arriva nel mese di dicembre per $139.

Lumia 950 XL

Lumia 950 Xl Pure View

Surface Pro 4: fino a 1 TB di SSD e 16 GB di RAM, Intel Core 6° generazione e SurfacePen, una penna con supporto con 1.024 livelli di pressione. La tastiera dispone di un lettore di impronte digitali per l’autenticazione con Windows Hello. A partire dal 26 ottobre negli Stati Uniti a $899.
Spessore di soli 8,4 millimetri. Ha un display da12,3 pollici. E’ un ibrido ed è possibile trasformarlo in un pc grazie ad un accessorio che aggiunge due uscite DisplayPort con risoluzione 4K , 4 porte USB 3.0 e rete ethernet.
La Surface Pen ha una batteria con una durata di un anno(non ricaricabile) con presente una gomma, a differenza dell’IPad Pro c’è un magnete che non permette di perderla.

surface pro 4

Superface Book: un notebook con un hardware potente e convertibile, schermo 13.5 pollici (3000 × 2000 pixel), costruzione di alta qualità in lega di magnesio.
Ha un trackpad in vetro con 5 punti di tocco. Tastiera retro illuminata e durata della batteria fino a 12 ore.
GPU Nvidia con memoria GDDR5, processore Intel recente.
Il display è touch e staccabile dalla tastiera per diventare un tablet. Ha Windows 10 ed è possibile fare rendering video, utilizzare software di autocad potente.
Secondo Microsoft, è fino a due volte più potente rispetto al MacBook Pro. US $1.499.

surface book

microsoft surface book

All’inizio della conferenza, Terry Myerson ha annunciato che Facebook svilupperà alcuni dei suoi servizi, come Messenger e Instagram, come applicazioni universali Windows 10. L’azienda è “all in” verso Windows 10, stando alle affermazioni di Mark Zuckerberg citate. Ciò è una buona notizia soprattutto per gli utenti Instagram, la cui app ufficiale per Windows Phone 8.1 è in uno stato di ibernazione da molto tempo.

Live Event:
http://download.xboxlive.com/content/mgs/liveplayer/production/amp/october2015.html” target=”_blank”>http://download.xboxlive.com/content/mgs/liveplayer/production/amp/october2015.html”>http://download.xboxlive.com/content/mgs/liveplayer/production/amp/october2015.html

Che ne pensate di questi prodotti? Li comprereste? Fatemelo sapere nei commenti e grazie per la lettura e ad un nuovo articolo.

Ti potrebbe interessare anche...